Home » Nuova APP Bryton Active
Home » Ciclocomputer » Nuova APP Bryton Active

Nuova APP Bryton Active

Da tempo stiamo utilizzando i prodotti della Bryton e ci stiamo trovando bene. Come già abbiamo detto sono dispositivi GPS facili da usare e dall’ottimo rapporto qualità/prezzo. Quello che ancora “non andava” in questi prodotti era una APP per ll in grado di funzionare correttamente con ogni modello di smartphone. Ora è uscita una APP tutta nuova, sviluppata da Bryton, che abbiamo provato e funziona molto bene. Qui mettiamo alcuni punti necessari per fare il passaggio in modo corretto dalla vecchia alla nuova APP, così da iniziare ad usarla subito in modo

Prima di cominciare ad utilizzare la nuova APP Bryton Active dobbiamo cancellare la vecchia applicazione che abbiamo utilizzato finora.

Pertanto procediamo subito con il cancellare la APP Bryton dal nostro smartphone.

State tranquilli, non perderete i vostri dati!

Nella nuova APP infatti, dovrete effettuare LOGIN con la stessa email e password di prima, ritroverete quindi tutti gli

Allenamenti che avevate salvato, dal primo all’ultimo.

Altro passaggio importante: una volta cancellato la vecchia APP, andiamo a controllare nel menu del Bluetooth del nostro smartphone se esiste ancora un collegamento

Via Bluetooth con il nostro dispositivo Bryton.

Se c’è un dispositivo allegato, cancellatelo in quanto la nuova APP Bryton Active ne creerà uno nuovo.

Ora scarichiamo la nuova APP Bryton Active

Andiamo sul Play Store se abbiamo uno smartphone con sistema operativo Android o su APP Store se abbiamo un Iphone e andiamo a

Cercare la nuova Bryton Active, quindi procediamo ad installarla.

Durante l’installazione, o alla prima apertura della APP, verranno fatte alcune richieste, su diverse autorizzazioni.

E’ importantissimo dare il consenso a tutte le autorizzazioni richieste.

Infatti esse danno il consenso ad utilizzare la posizione gps dello smartphone quando è aperta e a salvare i dati (archiviazione dati) nella memoria del telefono stesso

Quando scarichiamo i dati delle nostre attività.

Attivare i Servizi di localizzazione

Dopo aver installato la APP Bryton, andiamo a controllare nelle impostazioni dello smartphone un’altra importante impostazione.

Si tratta l’attivazione dei servizi di localizzazione dello smartphone stesso.

Questo è importante perché se è disattivato, quando andremo a cercare il nostro Bryton con il comando BT Sync della APP, non riuscirà a

Trovare nessun dispositivo, anche se il nostro Bryton è acceso e in modalità di accoppiamento Bluetooth attivata.

Pertanto attiviamo i Servizi di localizzazione del nostro Smartphone!

Una volta fatto questo possiamo procedere con l’aprire la nuova APP Bryton Active e abbinare il nostro dispositivo Bryton;

quindi a scaricare le attività degli allenamenti.

Le notifiche su dispositivo Bryton dello smartphone

Anche adesso, con la nuova App Active Bryton, le notifiche ricevute dal Bryton vengono trasmesse al nostro Bryton.

Ricordo che i dispositivi Bryton che possono visualizzare le notifiche sono al momento:

Rider 10, Rider One, Rider 15, Rider 410, Rider 450 e Aero 60.

Per fare in modo che le notifiche siano attive e quindi possiamo riceverle sul nostro Bryton, andiamo anche in questo caso a controllare le

Impostazioni dello smartphone. Assicuriamoci che il telefono abbia attive le notifiche di chiamata e messaggistica varia, comprese le email.

Spesso infatti, (questo accade soprattutto negli smartphone Android), le notifiche vengono disattivate per le impostazioni della Privacy a protezione dell’utente.

 

Il tuo parere?

Se hai provato la nuova App Active Bryton, scrivici nei commenti, siamo curiosi di sapere anche il tuo parere!

Se hai trovato interessante questo articolo, puoi trovare altri articoli che ti possono essere utili, come ad esempio quello sui sensori di Bryton per capire le compatibilità, sul nuovo modello Rider 450.

Se l’articolo ti è piaciuto, se hai domande o se desideri chiedere un Post futuro su un determinato argomento che ti interessa, non esitare, lasciarci un commento.
I commenti ci fanno sempre piacere!

Commenti Facebook

La bici è la tua passione?

Unisciti a più di altri 1.000 ciclisti e ricevi utili consigli per ottenere il meglio dalla tua bici.

Pedalare non sarà più come prima.

33 commenti su “Nuova APP Bryton Active”

    1. Luigi Rosario Mariano

      la vecchia app funzionava bene ultimamente non scaricava i percorsi su strava adesso e in continua ricerca del compiterino non scarica neanche i percorsi sulla nuova app

  1. Non funziona più nulla!!!ne si riesce a caricare,ne si sì riesce ad avviare l’app!!!imbarazzanti sotto ogni punto di vista!!!l’unica cosa che va bene è il dispositivo ma senza app le mappe come le creo????150€ per andare con la cartina in mano?Ridicoli!!!

    1. Ciao Alessandro! Hai provato a reinstallare la App?
      Ricorda di attivare tutte le autorizzazioni iniziali durante l’installazione.
      Poi in caso se hai ancora problemi, senti l’assistenza Italia! Sapranno aiutarti di sicuro! Ciao !

    1. Ciao! Nei giorni scorsi c’era qualcosa che non andava… più persone ci hanno detto che la app bryton aveva problemi a caricare le tracce. Prova ora perché sembra essere tornata a funzionare! Ciao

  2. Sergio Marco Ghezzi

    Uno schifo assoluto ad ogni rientro dai giri non sai mai se riuscirai a scaricare i dati o no.
    Oggi dal calendario sono scomparsi i datti di tutte le uscite di gennaio e febbraio.
    Sto pensando di passare a Garmin

    1. Ciao Sergio. Settimana scorsa Strava ha fatto degli aggiornamenti che hanno mandato in crisi un po’ tutti i dispositivi, di ogni marchio…
      Per risolvere tu assicurati che la app sia aggiornata (controlla nello store) e poi dentro al tuo profilo nella app, disattiva e riattiva la sincro a Strava.
      Vedrai che dopo funziona! Ciao

  3. Avrete anche migliorato la stabilità della app ma: ho riavviato il telefono disinstallato e reinstallato la app dissociato e riassociato il dispositivo bryton, la app riavvia di continuo.
    Peccato perché il bryton funziona bene l’app ridicola.

  4. Antonio Arcolin

    Niente da fare il mio bryton 420 non riceve le notifiche dal mio telefono pur avendo seguito alla lettera quanto descritto nelle precedenti di questo me ne dispiace molto perché ho preso quel modello proprio per le notifiche push. Sto già pensando di cambiarlo o altra marca.

  5. Antonio Spera

    Non riesco ad aprire l’app mi dice insufficiente connessione con il server ce’ qualcuno che mi puo aiutare

    1. Ciao! Sicuramente È un problema di connessione internet dello smartphone.
      Poi magari reinstalla la App e vedi se funziona! Ciao

      1. Ciao Angelo, puoi aggiornarlo tramite Bluetooth, mentre è connesso alla App Bryton, oppure ti consiglio di scaricare il programma Bryton update tool dal sito Bryton sul tuo Pc e quindi collegare il 420 con il cavo usb. Farai molto prima! Ciao!

  6. buongiorno da qualche giorno vado per scaricare il file fit su bryton active è dice non riuscito ,non so cosa fare qualcuno può aiutarmi,grazie

    1. Ciao Domenico, che modello di Bryton utilizzi innanzitutto? Posso chiederti se lo hai aggiornato? Questo è fondamentale anche per la compatibilità dei file che crea. Se il software non è aggiornato potrebbe non essere possibile scaricare i file fit sul sito. Fammi sapere, ciao!

    1. Ciao! Per aggiornare il 410 devi utilizzare un Pc ed installare sul Pc stesso il programma Bryton Update Tool. Poi puoi aggiornarlo. Ciao!

  7. funziona più o meno tutto ma impiega un sacco di tempo a scaricare un’attività dal mio Bryton 530 alla app sul telefono (più o meno 10/12 minuti per un’uscita di 3 ore) …. E’ normale?? con la vecchia app non ci impiegava cosi tanto…..

    1. Ciao! Non hai provato ad usare il Wi-Fi invece del Bluetooth? È molto più veloce. Devi usare il comando sincronizza sul dispositivo. Ciao!

  8. Pasquale Testi

    Ciao ho smarrito o mi hanno rubato il mio bryton one volevo sapere sé e possibile localizzato ..grazie ciao a presto.

    1. Ciao Pasquale no spiacente questo non è possibile farlo… i gps per bici non trasmettono la posizione come fa uno smartphone! Ciao

  9. Anch’io sono deluso perchè non si scaricano più i percorsi dal mio Bryton 420 a Bryton Active.
    Qualcuno mi sa trovare la soluzione? Grazie.

      1. Bryton rider 410.
        Fatto il mio solito giro in bici, arrivo a casa e apro l’applicazione, ma non mi sincronizza il giro con il computerino, anche se mi è comparsa la notifica di avvenuta sincronizzazione sull’iPhone. Come posso fare per caricarla? Ho spento e riacceso sia telefono che dispositivo, re installato l’app, ma non cambia, il giro non me lo carica (anche se presente sul mio bryton tra i giri fatti)

      2. Ciao Diego, Domenica scorsa il sto e la app Bryton non hanno funzionato.
        Dovrai caricare la traccia di domenica manualmente, collegando il 420 al pc con il cavo e prendere il file fit per poi caricarlo nel tuo profilo utente dal sito active.brytonsport.com.
        Poi lo troverai anche nella app! Ciao

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su