Ho deciso di inserire, in questa guida completa ai computer Bryton, tutte le principali procedure per la gestione di tutti i modelli di computer Bryton. Ho inserito, inoltre, i link aggiornati al nuovo sito di Bryton per avere le istruzioni di base per la gestione degli allenamenti. Spero vi sia utile!
Guida completa ai computer Bryton: cominciamo con il nuovo sito di Bryton, è stato appena pubblicato, nuova veste grafica completamente rivista
Nel nuovo sito si possono vedere i modelli della gamma Bryton attuale, con le loro specifiche tecniche, le varie versioni disponibili sul mercato e gli accessori vari:
www.brytonsport.com
Ecco i programmi da scaricare sul proprio PC/MAC per aggiornare il software del dispositivo:
BRYTON BRIDGE 2
Questo software serve per aggiornare i dispositivi delle serie più precedenti. Si tratta di un piccolo programma che aggiorna il software, una volta installato, basta collegare il nostro computer Bryton, in pochi secondi il Bryton Bridge 2 rileverà la eventuale presenza di aggiornamenti. Se sono presenti degli aggiornamenti, apparirà una piccola stella di colore rosso sopra al tasto aggiornamento software.
Per i modelli: Rider 20, Rider 20+, Rider 21, Rider 35, Rider 40, Rider 50, Rider 60, Cardio 40, Cardio 60
Per vedere la pagina dove scaricare Bryton Bridge 2 clicca qui
STRUMENTO DI RIPRISTINO RECOVERY TOOL:
Si tratta del programma che permette di riportare allo stato di fabbricazione (come appena acquistato) i modelli delle serie :
Rider 20, Rider 20+, Rider 21, Rider 35, Rider 40, Rider 50, Rider 60, Cardio 40, Cardio 60.
Con questo programma la memoria del dispositivo viene completamente cancellata. Una volta terminata la procedura sarà necessario reinserire tutti i dati del profilo utente e le impostazioni relative allo strumento. Sarà esattamente come nuovo.
Per vedere la pagina dove scaricare lo strumento di ripristino BB Recovery Tool clicca qui
BRYTON UPDATE:
Per aggiornare il software dei dispositivi di ultima generazione è necessario scaricare Bryton Update. Questo programma è quindi destinato ai modelli qui di seguito:
Rider 200, Rider 210, Rider 10, Rider 100, Rider 310, Rider 330, Rider 530, Amis430, Amis630:
Per vedere la pagina dove scaricare Bryton Update clicca qui
Come ripristinare questi modelli?
per alcuni computer Bryton possiamo trovare il comando reset dati direttamente nel menu impostazioni: avviando questo comando tutti i dati in esso salvati verranno persi e il dispositivo tornerà come appena acquistato. In questo caso quindi non serve nessun collegamento al PC.
E’ possibile eseguire un ripristino del software anche tramite PC. E’ sufficiente collegare il Bryton tramite cavo usb e aprire le cartelle che contengono i file di funzionamento. Qui troveremo due file: System.ini e Profile.bin. Questi due file contengono tutto l’insieme delle nostre impostazioni, il profilo utente che abbiamo creato e i settaggi vari che abbiamo fatto sul Bryton. Se li eliminiamo e scolleghiamo il dispositivo, esso si riavvierà e quando si riaccende sarà ritornato come nuovo, allo stato di fabbricazione.
Possiamo anche resettare il Bryton e poi riprendere tutte le nostre impostazioni. Ti dico come…
Seguiamo questa procedura:
- 1 Colleghiamo il dispositivo al PC tramite il cavo USB;
- 2 Entriamo nel contenuto del “disco” Bryton come un qualsiasi disco esterno;
- 3 Al suo interno troveremo la cartella “System”, dentro ad essa prendiamo il file Profile.bin e salviamolo sul desktop del nostro PC;
- 4 Ora rimuoviamo il dispositivo dal PC e togliamo il cavo USB;
- 5 Dal menu impostazioni del computer Bryton andiamo su IMPOSTAZIONI > GENERALI > RESET DATI;
- 6 Qui avviamo il Reset a stato di fabbrica;
- 7 Dopo il riavvio del computer, ricolleghiamo il dispositivo al PC con il cavo USB;
- 8 Torniamo nella cartella System, eliminiamo il file Profile.bin in essa contenuto e copiamo quello che avevamo salvato sul nostro desktop (quello che abbiamo copiato nel punto 3).
- 9 Scolleghiamo il dispositivo dal PC. Ora il dispositivo è resettato e pronto a partire.
Guida completa ai computer Bryton: Manuali d’istruzione per tutti i modelli
In questo link troviamo la pagina del sito Bryton che contiene tutte le istruzioni per i modelli Bryton, sono tutti PDF scaricabili, clicca qui per andare alla pagina.
In questa Guida completa ai computer Bryton inseriamo anche alcune informazioni utili per l’uso del portale di Bryton per la gestione degli allenamenti:
Attualmente Bryton ha creato un nuovo sito che serve per caricare le attività che registriamo con il nostro Bryton e permette una analisi dei dati raccolti (traccia gps, prestazioni, dati personali…). Per andare alla pagina di Login di questo portale Bryton clicca qui.
Quando apriamo per la prima volta il portale Bryton, è necessario creare un proprio Profilo Utente. Qui facciamo attenzione quando creiamo un profilo: dovremo poi ad ogni riesecuzione del login, rientrare nello stesso profilo utilizzando sempre la stessa mail e password. Questo per tre motivi:
- avremo tutte le attività caricate, salvate e quindi visualizzabili nello stesso account;
- è possibile legare il nostro dispositivo Bryton ad un solo account utente, se creiamo più account utente bisognerà disabbinarlo ad ogni uscita dal profilo, con annessi rischi di confusione nell’abbinamento e scarico delle attività ai vari profili;
- Nessun problema di connessione (se attiviamo la sincronizzazione) al portale Strava. Infatti ad un account Strava si può abbinare un unico account Bryton.
Facciamo attenzione al codice UUID del dispositivo (codice seriale)
Và precisato che per i modelli Rider 200, Rider 210, Rider 10, Rider 100, Rider 310, Rider 330, Rider 530, Amis430, Amis630 è possibile aggiungere il codice UUID del dispositivo nella lista dei dispositivi associati nella Gestione dei dispositivi. Questo passaggio “lega” il dispositivo al nostro profilo utente, e serve nel caso specifico in cui andiamo a scaricare le attività tramite Bluetooth o Wifi, a seconda del modello.
Piccola pausa prima di andare avanti:
I computer della gamma attuale Bryton (tutte le varie versioni sono visibili nei link) sono il Rider 10, il Rider 310, il Rider 330 e il Rider 530:
Per quel che riguarda i modelli Rider 20, Rider 20+, Rider 21, Rider 35, Rider 40, Rider 50, Rider 60, Cardio 40, Cardio 60 non è possibile aggiungere il codice UUID del dispositivo nella lista dei dispositivi associati nella Gestione dei dispositivi, appunto perché questi modelli non sono dotati della connessione Bluetooth o Wifi.
Per questi modelli è possibile scaricare le attività solo dal dispositivo al PC/Mac attraverso il software Bryton Bridge 2. Dopo aver salvato le attività sul PC/Mac, aggiungerle al portale Bryton attraverso la “+” di colore verde che si vede in alto a destra nel sito.
Altre info utili per l’uso facile dei computer Bryton puoi trovarle in altri articoli:
Se hai letto e ti è servito questo articolo, la Guida completa ai computer Bryton, ti consiglio di leggere sicuramente anche l’articolo sui sensori Bryton, i vari modelli e come resettare ed abbinare i sensori Bryton al computer.
Se l’articolo ti è piaciuto, se hai domande o se desideri chiedere un post futuro su un determinato argomento che ti interessa, non esitare a lasciarmi un commento.
I commenti non fanno altro che rendermi felice!
Buonasera
Ho un Rider 530 acquistato a dicembre fino oggi nessun problema ma nel giro odierno mi è capitato che ha salvato iil giro su bryton app ma non lo carica su strava anche se ho provato a riassociare la app di bryton e strava.
Poi quando attacco il Rider sul pc lo stesso non trova il dispositivo.
Vorrei sapere se c’è un modo di esportare i file dalla app bryton a Strava.
Grazie
Ciao Marco, dalla App o dal sito bryton non è possibile prendere i file. Hai provato con altre porte usb? Come sincronizzi di solito le uscite? Se fai tramite Bluetooth, prova a fare la sincronizzazione con il wifi, più veloce e sicuro. Questa la fai da sincronizza dati sul menu del rider 530. Tienici aggiornati! Ciao!
Ciao Stefano, ho un problema con il bryton 530,si blocco sempre collegato al wifi,sia quando cerco di scaricare le attività e quando fa l’aggiornamento del GPS,ma in particolare l’aggiornamento del GPS sembra di andare a buon fine,la seconda striscia che sta per finire rimane bloccato.ho provato a lasciarlo acceso e dopo quasi un’ora si spegne,ma non cambia niente. Riesco solo a scaricare le attività tramite lap del telefono. Te ne sarei grato se potresti aiutarmi. Grazie.
Ciao la sincronizzazione la faccio sempre via Wi-Fi solo oggi non so perché ha deciso di farla solo sulla app bryton. Comunque per collegare il Rider al pc ed esportare i dati devo scaricare qualche programma? È normale che il dispositivo se lo carico da computer si spegne in automatico? Adesso per concludere non si spegne più in nessuna maniera..
Grazie per le risposte. Ciao
Sì è normale che quando lo colleghi al Pc si spenga ed appaia la batteria in carica…
Se non si spegne, puoi provare a resettarlo premendo i due tasti neri e quello di accensione contemporaneamente. Tienili premuti 3 secondi e poi rilasciali contemporaneamente. Facci Sapere se si resetta!
Perfetto grazie riuscito a Reset tare domani se arrivò provo a far un giro se funziona tutto. Grazie mille
Perfetto molto bene. Comunque per scaricare i file dal dispositivo, non serve nessun programma. Basta prendere i file FIT dal dispositivo e salvarli sul PC. Ciao!
Ottimo grazie.
Ciao!!!
Buonasera o acquistato il mio Bryton raider 310a settembre,fino adesso sempre andato bene ma da alcune settimane quando vado a fare la sincronizzazione raider al telefono tramite Bluetooth mo da che la sincronizzazione è stata eseguita ma quando apro per vedere le attività la pagina è nera o non c’è niente e di conseguenza non anche su Strava non niente .
Ciao Andrea, dá un’occhiata nel profilo della App Bryton: il codice identificativo UUID del rider 310 risulta nella lista dei dispositivi associati?
Buongiorno ho acquisto da poco un bryton 330e e volevo sapere dove leggo il dislivello accumulato durate un giro..Grazie
Ciao, Gerardo, il dislivello lo puoi leggere anche durante l’attività. Quando imposti le griglie, infatti, trovi le voci “guadagno altitudine” e e “perdita altitudine”. Devi inserire queste voci. Solitamente a noi interessa il guadagno di metri in un’uscita. Facci sapere poi come ti trovi! Ciao!
Ciao, scusate, una domanda. Ho un Bryton Rider 330 acquistato a Dicembre. Tutto perfetto fino a ieri…non riesco più a farlo dialogare con la APP in quanto il telefono (iPhone SE) o vede come Bluetooth ma quando lo seleziono mi chiede di aggiungerlo e qualsiasi cosa faccia mi dice “verificare rete”…ho provato a scaricare I dati tramite connessione wi-fi ma da ieri non vuole più saperne di collegarsi alla rete casalinga, ho anche re-inserito la password ma si blocca la schermata del bryton su “conessione a rete Vodafone…)…Aiutoooo….grazie!
Ciao Ivano, abbiamo sentito l’assistenza Bryton e pare che abbiano un problema con la App… dicono di pazientare fino a domani… pare che sia essa a non funzionare e bisogna attendere un aggiornamento che dovrebbe arrivare proprio domani (martedì 8)… speriamo risolvano il prima possibile. Ciao!
Salve, ho acquistato un Bryton 310 tempo fa e, separatamente, il relativo sensore di velocita’ e cadenza con accellerometro della Garmin. Qualche giorno fa mi sono accorto che nelle impostazioni avevo come priorità: 1° GPS, 2° Velocità e 3° Velocità/Cadenza. Ho cambiato le impostazioni portando la Velocità al 1° posto. Ieri sono uscito e alla fine del giro sul computerino mi segnava KM percorsi 90,5. Rientrando a casa ho rifatto lo stesso percorso su Google Maps il quale mi ha calcolato km 92,9. Mi chiedo perchè tanta differenza, ho sbagliato qualcosa nelle impostazioni, dovevo indicare la circonferenza della ruota?
Ho notato che il computerino dopo 10 minuti che è acceso (tenuto sul tavolo) si spegne da solo, è normale?
Grazie. Emanuele
Ciao Emanuele, potrebbe dipendere dal sensore. È lui infatti ad inviare i dati su distanza e velocità: la controprova ce l’hai riposizionando come priorità 1 il gps. Inoltre: la batteria del sensore è carica?
Per quello che riguarda il Rider che si spegne, è normale: entra in standby se non è attiva la registrazione, in modo da risparmiare la batteria. Facci sapere come và col sensore! Ciao!
Salve ho un bryton 330, così come aprendo l’app leggo i km totali di tutte le uscite, è possibile leggere il dislivello totale?
Grazie
Ciao Gerardo, sì tra le varie voci del profilo bici, dovresti trovare anche il dislivello totale. Dovresti trovarlo insieme all’ODO. Facci sapere se non lo trovi. Ciao!
da manuale bryton non esiste proprio la sigla che del dislivello cumulato nei vari giri.
Ciao Gerardo, per vedere i metri guadagnati, entra nel menu profilo bici. Sotto la voce Panoramica, troverai il dislivello totale. Ciao!
Buongiorno, da quasi 3 anni uso un Bryton Rider 310 e mi trovo abbastanza bene, fatto salvo l’inaccuratezza del sensore di pressione (altitudine) e l’impossibilita’ di settare l’ODO. Per 3 volte nel corso della sua vita si e’ bloccato ed ho dovuto intervenire premendo i 3 tasti contemporaneamente per rimetterlo in funzione, ma ho perso i km fatti che vorrei aggiungere all’ODO. Aprendo il file “system.ini” noto 4 campi “ODO_mi”, “Trip21_mi”, “ODO_km” “Trip21_km” che riportano esattamente il contenuto dell’ODO in miglia e chilometri.
Secondo voi aggiornare il file coi valori desiderati puo’ essere un modo per settare l’ODO? Grazie.
Ciao Angelo! In realtà modificare l’ODO è molto semplice nel Rider 310 e puoi modificarlo quando vuoi.
Basta entrare nel menu profilo bici, panoramica, e qui puoi aumentare o diminuire il suo valore. Prova a vedere e poi nel caso scrivici di nuovo! Ciao!
Ciao Stefano, fatto!
Ci ho solo messo un po’ a scoprire che il valore era associato a “Bici 1+2”, per il resto tutto OK.
Grazie 1000!
Ormai ho perso la speranza di scaricare i dati delle uscite direttamente dal bryton330 al cell tramite bluetooth…in pratica sembra di scaricarlo ma poi vado nelle attività e non lo trovo, quindi sono costretto a scaricare via cavo sul pc e solo allora lo ritrovo nelle attività anche sul cell….Qualche consiglio? Grazie 1000
Ciao Gerardo, un consiglio… hai mai provato ad utilizzare il wifi al posto del Bluetooth? Lo trovi nel menu del Rider 330 stesso… il comando ”sincronizza”. Poi facci sapere! Ciao!
Ciao Stefano, forse mi sono espresso io male, il problema si verifica quando voglio scaricare l’attività sull’app del cellulare.Credo si possibile solo tramite bluetooth….
Ciao Gerardo, no in realtà è possibile anche con wifi… e con questa ci sono meno problemi. Il wifi è più veloce e stabile. Ed inoltre aggiorna il software del bryton ad ogni sincronizzazione…
stefano se posso abusare della tua pazienza, potresti dirmi come si fà? tra cellulare e bryton proprio non riesco a capire come si fa….Grazie 1000 anticipatamente
Ciao stefano se posso abusare della tua pazienza potresti dirmi come si fà? Proprio non riesco a capire come collegare tramite wi-fi cellulare e bryton..Grazie 1000
Ciao Gerardo,sì certo! In realtà è molto semplice, come ti scrivevo in una email precedente, nel menu principale del Rider 330 c’è il comando “sincronizza dati”.
Selezionandolo, questo avvia la ricerca delle reti wifi disponibili.
Ovviamente tu selezioni quella che ti interessa e alla prima connessione gli dovrai dare la password della rete stessa. Poi inizierà da solo a scaricare tutto… molto semplice, più a farsi che a dirsi! Ciao!
Non riesco a rimettere l’altitudine in base ai veri metri cioè faccio qualche esempio ( comincio la salita 3% più avanti aumenta la salita 7 % e così fino al termine che prima mi dava queste notizie sicuramente ho shiacciato qualche pulsante che non dovevo .Io ho un Bryton 530 T vi prego di rispondermi grazie Romano Giuseppe romanogiuseppe1938@libero.it
Non riesco a rimettere l’altitudine in base ai veri metri cioè faccio qualche esempio ( comincio la salita 3% più avanti aumenta la salita 7 % e così fino al termine che prima mi dava queste notizie sicuramente ho shiacciato qualche pulsante che non dovevo .Io ho un Bryton 530 T vi prego di rispondermi grazie Romano Giuseppe romanogiuseppe1938@libero.it non riesco a capire la domanda
Non riesco a rimettere l’altitudine in base ai veri metri cioè faccio qualche esempio ( comincio la salita 3% più avanti aumenta la salita 7 % e così fino al termine che prima mi dava queste notizie sicuramente ho shiacciato qualche pulsante che non dovevo .Io ho un Bryton 530 T vi prego di rispondermi grazie Romano Giuseppe romanogiuseppe1938@libero.it non riesco a capire la domanda non riesco a trovare la risposta può ripetermela grazie
Ciao! L’altitudine nei Bryton è calcolata con un sensore barometrico. Pertanto non è possibile avere il dato altitudine in questo modo.
In riferimento alla pendenza invece, che è quello che credo intendessi tu, basta impostarla come valore visualizzato nella griglie. Poi comparirà da sola durante l’attività. Spero di averti chiarito le idee… in caso fammi sapere!
Ciao possiedo un bryton rider 530, ho creato da web alcune sedute di allenamento ma non riesco a trasferirle su dispositivo, ho provato anche da applicazione telefono ma il risultato è uguale, sai come si fa?
Ciao Angelo! La funzione degli allenamenti è attiva solo per i modelli Rider 450 e Aero 60 al momento. In futuro ( ci è stato detto da bryton) verrà implementata anche agli altri modelli. Quando ancora non si sa… ciao!
Salve ho appena preso un aero 60T, ho installato il software BrytonBridge2 e quando lo avvio non mi trova il dispositivo. Perchè?
Ciao Vincenzo, il bryton bridge 2 è un programma che serviva per i vecchi modelli bryton… di 5-6 anni fa.
Per il nuovo Aero 60 devi scaricare il Bryton Update. Ciao!
Sono possessore di un bryton 330e….Carico due tracce una che va da A a B e una che passa da B per poi arrivare a C.La mia domanda è: una volta percorsa la traccia A-B, quando poi passo sulla seconda traccia in automatico sul bryton mi trovo sul punto B? e quindi poi posso tranquillamente seguire la seconda traccia fino alla destinazione C…Giusto? Grazie 1000 e spero di non essere stato troppo confusionale
Ciao Gerardo, no non credo sia possibile quello che tu dici. Se segui una traccia, una volta finito di seguirla, dovrai uscire dalla registrazione ed andare a richiamare la prossima traccia che vuoi seguire.
Questo però non avviene in automatico.
Spero sia questo che volevi sapere. Ciao!
Piu o meno, a me quello che interessa è che una volta finita la prima traccia, quando vado a richiamare la seconda traccia questa in automatico mi deve iniziare dal punto B (finale della prima traccia e intermedio della senconda)….Grazie come sempre
Sì questo è fattibile. Basta che tu pianifichi il fatto che la seconda traccia abbia inizio nel punto in cui finisce la prima.
Ma devi essere tu a pianificare questo. Ciao!
Giuro che questa è l’ultima….Mettiamo che io tengo una traccia A-B-C, conosco il tratto che da A va a B, per cui non mi serve la navigazione e mettiamo pure che non accendo il bryton.Una volta arrivato nel punto B accendo il bryton e richiamo la traccia A-B-C per seguire il percorso. La navigazione a questo punto mi partirà dal punto B per arrivare a C?Grazie 10000000
Ciao! Nessun problema! La traccia, quando avvii la registrazione per seguirla partirà dall’inizio, pertanto ti dirà che sei fuori rotta. Devi effettivamente seguire la traccia che imposti dall’inizio alla fine. Per capire, il Rider non è in grado di “capire” che hai già fatto un tratto di quel percorso e quindi, abbreviarlo. Spero tu capisca quello che intendo. Sennò dimmi pure. Non c’è problema! Ciao!
Ok grazie….adesso è tutto chiaro….Super gentile come sempre.
Scorrendo il grafico sotto la mappa dell’applicazione active, prima cera un cursore che seguiva il percorso nella mappa stessa, ora da un paio dimmesi non piu’.
Grosso probelma….., in quanto non riesco a capire dove sono andato in soglia o meno.
Ciao Salvatore, credo che quella funzione non ci sia più. Prima il sito active utilizzava la cartina Google maps (che aveva quella funzionalità). Ora invece usano la mappa OSM. Questa non lo permette. Sinceramente credo che bisogna provare con altri portali, per vedere se hanno questa funzione. Ciao!
Buonasera, sono possessore di un bryton 310t, vorrei sapere come mai dopo pochi minuti che lo utilizzo con i rulli si spegne automaticamente nonostante quando acceso visualizzi regolarmente la frequenza cardiaca e la cadenza attuale. Grazie.
Ciao Gianni, importante è che tu abbia avviato la registrazione. Senza averla avviata il 310 si spegne entro pochi minuti. Anche quando fai rulli. Facci sapere se è quello il problema! Ciao!
ciao,come posso verificare una lista degli aggiornamenti del 330? sul sito non dice qual è l ultimo firmware (mentre posso verificarlo sul 330)grazie
Ciao Valentino, questa lista non la abbiamo trovata. Per vedere se è aggiornato collegalo via Wi-Fi oppure a pc con il programma Bryton update tool. Ciao!
Il mio bryton 330e non si collega più ne all’app sul cellulare ne sul pc, ed ovviamente ogni volta che provo a risincronizzare mi dice che l’account bryton è già accopiato all’uuid….
ho acquistato i vostri prodotti ma purtroppo c’è qualcosa che non va. la frequenza cardiaca non è sempre corretta , spesso infatti fa dei picchi assurdi da una frequenza normale di 130/140 bpm a 240/280 bpm. ora che sia colpa del 530 o colpa del HT03 ?
poi vi chiedo cosa devo impostare per visualizzare a display la frequenza cardiaca del momento.
grazie
Ciao Alberto! Innanzitutto vogliamo precisarti che non si tratta di prodotti “nostri”. Noi non vendiamo nulla. Qui proviamo dei prodotti e diciamo quello che me viene fuori. Per quello che riguarda la fascia cardio ti conviene sentire l’assistenza tecnica o il tuo negoziante in quanto il sensore potrebbe essere difettoso. Per quello che riguarda invece la FC istantanea basta trovare la voce “frequenza cardiaca”, questa è quella istantanea.
Ciao!
Come si fa ad associare il bryton 530 al cambio shimano elettronico D2 .?
Ciao serve la centralina dfly montata sul gruppo della bici? Serve quella per dialogare via Bluetooth col Bryton!
Salve,volevo sapere se sul Aero60 è possibile passare alla griglia successiva e magari tornare indietro senza doverle girare tutte.
Grazie
Ciao! No non è possibile tornare alla schermata precedente… vanno a rotazione continua. Ciao
Buongiorno Stefano,
ho acquistato da poco un rider 410 e purtroppo ho già notato con diverse uscite che la distanza stimata dal gps è sempre parecchio sottostimata (nell’ ordine di un 4% x intenderci…p.e. giro da 45,30km veri (segnati da altri rilevatori nello stesso giro) me ne ha segnati 43,60…idem oggi, giro da 31,4km me ne ha segnati invece 30,5)…utilizzo chiaramente solo il gps, il cui tracciato sulla mappa è perfetto invece quindi non parrebbe perdere il segnale in nessuna circostanza…è solo che la distanza riportata è sempre più bassa e non di poco.
Ho anche provato ad aggiornare dal pc il firmware (solo quello, aggiornamenti gps nn c’erano), ma nulla, il problema si è puntualmente ripresentato.
Da cosa può dipendere?C’è modo di risolverlo secondo te?
Grazie mille per la tua attenzione.
Ciao Cristian, utilizzi i satelliti gps+Glonass? Questa è la combinazione da usare da noi in Italia. Se ancora non migliora prova con un reset dati dal menu impostazioni.
Se poi ancora non segna la distanza corretta, devi contattare l’assistenza Italia, all’indirizzo info@ciclopromo.com.
Ciao!
Ciao Stefano, sul Bryton 310 e’ possibile scegliere tra Bici_1 e Bici_2 all’inizio di un allenamento? L’obiettivo e’ che i relativi contatori si aggiornino coerentemente.
Grazie.
Sì certo ci sono due profili. L’importante è che selezioni quello corretto prima di iniziare la registrazione. Ciao!
Grazie Stefano, gentile e preciso come sempre.
Ho un altro paio di domande per utilizzare al meglio il sensore di altitudine del mio Bryton 310.
1. Credo che la calibrazione dell’altitudine di una posizione debba essere fatta quando sei in quella posizione. Corretto?
2. Avendo aggiunto altre coppie “posizione/altitudine”, mi sembra che l’accuratezza delle misure sia peggiorate. Volendo cancellare una o piu’ coppie e’ possibile?
Grazie ancora e Buon Anno!
Ciao Angelo! Sì certo l’altitudine deve essere impostata, o “calibrata” quando sei in quella esatta posizione.
Per quel che riguarda le altre posizioni esse non influiscono sul calcolo dell’altimetria. Sono dei semplici promemoria per te, nel caso tu li voglia utilizzare quando ti trovi in determinate posizioni delle quali conosci appunto l’altimetria. Ciao!!
Caio Stefano, è possibile collegare bryton 330 a rullo interrattivo elite suito?Come posso fare?
Ciao Gerardo, no in realtà credo proprio che non sia possibile. Non si abbina a un rullo elite. Mi spiace. Ciao!
ciao e’ possibile estrarre dal modello bryton rider 410 i file in gpx?
se si come si fa? devo scaricare quel software?
grazie mille saluti
Eugenio
Ciao Eugenio, sì puoi estrarre i file dal tuo Bryton rider 410… però questi sono in formato FIT. Poi li potrai convertire attraverso un qualsiasi sito Internet che offre questa possibilità anche gratuita. Ciao!
Ciao,
Ho un bryton 330 vorrei sapere se si può collegare al cambio sram force, so che il Garmin riesce a farlo….
Ciao Daniele, no in realtà il rider 330 si connette solo a gruppo elettronico Shimano di2.
Solo i modelli più recenti si connettono a sram etap, come il rider 450, l’Aero 60 o il nuovo rider 860. Ciao!
Buonasera,
Ho ereditato un Rider 310 da una amica che lo ha cambiato.
Ho fatto aggiornamento software. Mi da pero’ due problemi, oppure sono io che sono trillo e non capisco al volo le istruzioni:
1) Non mi conserva la altimetria impostata. Casa mia si trova a 72mslm, la inserisco e magari me la ritrovo cambiata senza aver mosso il dispositivo
2) Non mi prende la ora esatta, o io non la so inserire.
Grazie…Carlo
Ciao Carlo, per quanto riguarda l’altimetria, devi sapere che l’altimetria è determinata da un sensore barometrico nel dispositivo. Questo è sempre soggetto a sbalzi di pressione della pressione atmosferica. Pertanto ad ogni inizio allenamento devi impostare la quota di altitudine dalla quale parti con l’allenamento. Per quel che riguarda invece l’orario, devi regolare solo l’ora solare/legale. Questo lo fai dal menu impostazioni. Fammi sapere se hai bisogno di aiuto per qualche cosa! Ciao
Buongiorno
Il mio Bryton 310 non conserva la altimetria impostata, essa cambia anche quando fermo, e la sommatoria altimetrica e’ sempre errata
Inoltre aumemta anche la distanza totale
grazie CARLO
Ho un bryton 530 e tento di aggiornarlo ma arriva fino al 99% ma poi mi dà fallito aggiornamento. Dopo questo tentativo non mi salva più i percorsi fatti. Servirebbe a qualcosa resettarlo e poi far partire di nuovo l’aggiornamento?
Ciao! Si esatto fai un reset dati e poi aggiornalo. Vedrai che dopo tornerà a funzionare! La memoria è probabile che sia piena. Ciao
Ciao o un bryton 15 e non riesco a vedere i km e il percorso che faccio
Ciao Roberto, ti ricordi di avviare la registrazione ad inizio dell’attività? Senza registrazione il rider 15 non salva i dati dell’attività in bicicletta. Ciao!
Ho un bryton 530 come posso impostare il display a 6 oppure 8 grazie
Ciao Stefano. Ho un Rider 15 che la stagione scorsa funzionava perfettamente. Ora nelle prime tre uscite che ho fatto mi scarica i dati che poi trovo regolarmente sul PC ma non li vedo invece scaricati sulla App. Perchè? Grazie Edmondo
Buon giorno,
da un paio di mesi ho acquistato il bryton 860 e sto imparando piano piano tutte le sue funzioni. Ho visto che il modello 750 avvisa anche la vicinanza di pericoli tipo l’avvicinamento di veicoli
Anche il mio 860 lo può fare?
Grazie mille
Valter
BUONGIORNO, CI SONO PROBLEMI CON IL https://active.brytonsport.com/ ( 404 page not found ). NON RIESCO AD APRIRE LINK X SCARICARE TRACCIA. NEMMENO CON APP CELLULARE….
BUONGIORNO, HO LO STESSO PROBLEMA DI Germano’
NON RIESCO AD APRIRE LINK X SCARICARE TRACCIA con app da cellulare e con tutti i browser da vari PC con collegamenti adsl diversi mi da” 404 page not found”
vorrei scaricare il manuale uso di un ciclo computer BRYTON 11. ho seguito la procedura proposta da Google, anuale di 28 pagine in formato pdf, ma non ne sono venuto a capo. quale procedura devo osservare per venirne a capo? grazie per l’attenzione.